Insalatona e Peperoni arrostiti al forno – Secondi vegan.

Insalatona e Peperoni arrostiti al forno, un piatto vegan dove la semplicità sfida il gusto.

Sfatiamo il mito che per mangiare qualcosa di gustoso bisogna sgobbare in cucina oppure passare ore impegnative davanti ai fornelli. Non è così!

Ci sono tante ricette vegan semplici e gustose che si possono preparare anche senza perderci la giornata.

Ad esempio quella che sto per proporvi oggi.

È vero che per arrostire i peperoni ci vuole un’oretta ma è vero anche che una volta infilati nel fornetto non dovrete più fare niente se non girarli un paio di volte per rendere omogenea la cottura.

Dunque, come preparare i peperoni?

Prendete tre peperoni, sciacquateli e asciugateli bene. Poi adagiateli in una teglia e infornate a 230° per una quarantina di minuti. Dovreste accorgervi che sono pronti quando la pelle diventa tutta bruciacchiata. Se avete qualche dubbio in merito alla cottura, riaccendete il forno e fateli cuocere per un’altra decina di minuti. Dopodiché lasciateli a riposo nel fornetto spento per due ragioni:

  1. Perché vi ustionereste le mani a spellarli subito;
  2. Perché riposando un’oretta diventano più facili da spellare.

C’è chi li mette in un sacchetto di plastica affinché la condensa generata faciliti la rimozione della pelle ma personalmente mi trovo bene lasciandoli nel fornetto spento.

peperoniUna volta che hanno riposato e si sono raffreddati, passate alla spellatura e separateli con le mani in tante listarelle. Mentre li spellate vi accorgerete che è semplicissimo perché è come se doveste strappare tante striscette da un pezzo unico. Mettete queste listarelle in una ciotola e appena avrete finito con tutti i peperoni condite con sale, olio, origano e uno spicchio d’aglio tagliato a rondelle. Considerate che più tempo li fate insaporire e più sono buoni. Io, molte volte, li preparo la sera prima per il pranzo del giorno dopo… o per la cena.

 

Per quanto riguarda l’insalatona… bhè! Nella mia ci ho messo lattuga, radicchio, cetrioli, ravanelli e pomodori. Ma sinceramente, stare qui a spiegarvi come preparare un’insalata mi sembra troppo anche per la persona più imbranata in cucina! 😛

insalata e peperoni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code