Sacca portasacchetti fai da me

Ogni giorno nelle nostre case entrano buste. Buste grandi, buste piccole, bustine, bustone, buste inutili o buste “puzzolenti” fatte con materiali riciclati (che ben venga il materiale riciclato e biodegradabile ma l’odore è di già biodegradato). In ogni caso, non è questo il problema.

Il vero problema è: Dove le metto??

In commercio, da qualche tempo, hanno fatto  la loro comparsa le ormai note Bambole portasacchetti. Dunque, a mio avviso, oltre a non rispecchiare propriamente il canone standard di bello, considerato che hanno anche un qualcosa di perverso (vista la posizione dell’apertura per infilare le buste) sono anche costosette (in un negozio ne ho avvistata una a 15€).

Al che, in uno dei miei tediosi pomeriggi, guardandomi intorno cercando qualcosa da manipolare, eccola lì, una vecchia camicia pronta per essere buttata. Il tempo ne aveva quasi completamente distrutto il colletto ma… le maniche no!

E dato che stava lì ed io non avevo niente da fare l’ho impugnata e ho iniziato a scucirne il bordo attaccato alla spalla. Finito di scucire mi sono procurata un laccio di scarpe e ho iniziato a ricucire il bordo appena scucito facendoci passare in mezzo il laccio e facendo attenzione a non inglobarlo nella cucitura. Doveva essere libero per scorrere all’interno di questa “guida” che stavo cucendo. Ho cucito quasi tutta la circonferenza, lasciando solo due aperture, il risultato deve essere lo stesso dei laccetti sulle caviglie di quei modelli di pantaloni sportivi.

 

Finito. Ho tirato le due estremità del laccio fino a che il buco aveva la dimensione da me voluta, ci ho fatto il fiocco e ho sfruttato il buco creato dal bottone del polsino abbottonato per appenderla alla mensola. Magari neanche questa sarà bellissima, al pari delle bambole in vendita, ma almeno non ci ho speso 15 euri e sono soddisfatta di essermi costruita qualcosa di utile.

P.S. (il primo commento del mio compagno appena l’ha vista è stato: “mi fa impressione, una volta c’era il mio braccio lì dentro!”) 😛

 

Buona busta a tutt*!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code